I nostri Corsi di Formazione
BASE
Il costo della formazione BASE è di 25€ a lezione. Non ci sono tot ore prefissate o corsi a pacchetti chiusi.
Decidi tu liberamente quando interrompere. Ogni seduta di formazione ha la durata di 1 ora, questo perchè per esperienza, avere tempi più lunghi può essere a discapito della concentrazione.
Nozioni di base di Windows 10/8.1/7 . Formazione sull’utilizzo del sistema operativo. Creazione e gestione cartelle. Creazione e ricerca di file (immagine o testuali).
Utilizzo dei principali browser (Edge IE Firefox Chrome etc). Utilizzo dei principali motori di ricerca (google bing etc). Navigazione Internet in sicurezza e protezione base da malware e virus. Come scaricare documenti dal Web. Creazione e gestione della posta elettronica etc.
Nozioni di base del famoso programma di video scrittura. Come si formatta un testo in modo corretto, rinominarlo, salvarlo sul pc o inviarlo a mezzo email, etc.
Nozioni di base del famoso programma di calcolo. Come si crea un foglio di calcolo in modo corretto, rinominarlo, salvarlo sul pc o inviarlo a mezzo email, etc.
Nozioni di base del famoso programma di Data Base. Come si crea un data base in modo corretto, rinominarlo, salvarlo sul pc o inviarlo a mezzo email, etc.
PRO
Il costo della formazione PRO è di 40€ a lezione. Non ci sono tot ore prefissate o corsi a pacchetti chiusi.
Decidi tu liberamente quando interrompere. Ogni seduta di formazione ha la durata di 2 ore, questo perchè per esperienza, avere tempi più lunghi può essere a discapito della concentrazione.
Inizia a programmare da zero il tuo sito web o quello di un amico.
WordPress è una piattaforma software di “personal publishing” e content management system (CMS) open source ovvero un programma che, girando lato server, consente la creazione e distribuzione di un sito Internet formato da contenuti testuali o multimediali, facilmente gestibili ed aggiornabili in maniera dinamica. Inizialmente fu creato da Matt Mullenweg e distribuito con la licenza GNU General Public License. È sviluppato in PHP con appoggio al gestore di database MySQL.
Crea il tuo primo portale di e-commerce.
PrestaShop è un CMS open source utilizzato per realizzare siti di commercio elettronico.
Nasce nel 2007 e, a differenza dei CMS più “generici” diffusi all’epoca della sua prima release (WordPress e Joomla!), Prestashop è interamente pensato per lo sviluppo e la gestione dell’e-commerce.
I temi Prestashop sfruttano il motore di template Smarty, il quale permette una netta separazione tra contenuti, grafica e programmazione. Grazie a questa impostazione, il web designer può occuparsi della grafica del sito lavorando sui file di template e CSS, mentre il developer può intervenire sui files PHP (difatti la documentazione ufficiale è divisa in due sezioni ben distinte, una per i web designer ed una per gli sviluppatori).
L’interfaccia utente semplice e intuitiva, e il sistema modulare (per implementare una funzionalità basta installare il relativo modulo), hanno reso Prestashop uno dei CMS per l’e-commerce più diffusi e utilizzati sia dai professionisti sia dai neofiti.
Nozioni di base e approfondimenti sui 2 linguaggi di programmazione più diffusi. HTML e PHP.
In informatica l’HyperText Markup Language (HTML; traduzione letterale: linguaggio a marcatori per ipertesti) è un linguaggio di markup. Nato per la formattazione e impaginazione di documenti ipertestuali disponibili nel web 1.0, oggi è utilizzato principalmente per il disaccoppiamento della struttura logica di una pagina web (definita appunto dal markup) e la sua rappresentazione, gestita tramite gli stili CSS per adattarsi alle nuove esigenze di comunicazione e pubblicazione all’interno di Internet.
L’HTML è un linguaggio di pubblico dominio, la cui sintassi è stabilita dal World Wide Web Consortium (W3C). È derivato dall’SGML, un metalinguaggio finalizzato alla definizione di linguaggi utilizzabili per la stesura di documenti destinati alla trasmissione in formato elettronico. La versione attuale, la quinta, è stata rilasciata dal W3C nell’ottobre 2014.
PHP (acronimo ricorsivo di “PHP: Hypertext Preprocessor”, preprocessore di ipertesti; originariamente acronimo di “Personal Home Page”[1]) è un linguaggio di scripting interpretato, originariamente concepito per la programmazione di pagine web dinamiche. L’interprete PHP è un software libero distribuito sotto la PHP License.
Attualmente è principalmente utilizzato per sviluppare applicazioni web lato server, ma può essere usato anche per scrivere script a riga di comando o applicazioni stand-alone con interfaccia grafica.
Nozioni di base e approfondimenti sulla programmazione Seo.
Con il termine ottimizzazione per i motori di ricerca (in lingua inglese Search Engine Optimization, in acronimo SEO) si intendono, nel linguaggio di internet, tutte quelle attività volte a migliorare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca (quali ad es. Google, Yahoo!, Bing, Yandex, ecc.) al fine di migliorare (o mantenere) il posizionamento nelle SERP (pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti del web). A sua volta, il buon posizionamento di un sito web nelle pagine di risposta dei motori di ricerca è funzionale alla visibilità dei prodotti/servizi venduti.
Nozioni di base ed approfondimenti su SMO.
La Social Media Optimization, detta anche SMO, è un processo strategico in cui si generano contenuti originali online finalizzati a motivare un pubblico ad interagire con un particolare sito web, marchio o prodotto. Tali contenuti, pensati e creati in vario formato, una volta pubblicati in un canale social, genereranno interesse e, quindi, flussi di accessi al sito a cui si indirizzeranno.
In altri termini, l’importanza e il vantaggio della SMO è quello di estendere l’interazione del pubblico da una pagina social al sito. Quindi, un’azienda che adotta questa strategia, vedrà non solo un aumento di interazione sulla propria pagina, ma un aumento di visite sul proprio sito, con almeno due risultati importanti:
- il miglioramento del posizionamento (nel medio/lungo periodo) in ottica SEO;
- l’aumento della propria reputazione online (Online Reputation Management).
La SMO dipende molto dalla qualità dei contenuti che vengono pubblicati ed è per questo che rientra in un piano strategico molto più ampio e complesso, che racchiude elementi di:
- digital e content marketing
- social media marketing
- search engine optimization
Formazione professionale sul web marketing.
La pubblicità online, chiamata anche web marketing, utilizza internet per indirizzare messaggi di marketing promozionale ai consumatori. Esso comprende l’email marketing, il search marketing, il social media marketing, display advertising e mobile advertising. Principalmente nel web marketing i protagonisti sono due, l’editore che integra la pubblicità nei suoi contenuti on-line e un inserzionista, che fornisce gli annunci da visualizzare nei contenuti di un determinato sito web. Esistono anche agenzie di pubblicità che aiutano a creare e ideare gli annunci da visualizzare, un server che fornisce statistiche, traccia le visualizzazioni e i click che vengono effettuati sui banner.
Tutti i corsi sono personalizzabili in termini di costo e di orari
chiamaci ora
Tel: 089 29 63 765 – Mob: 348 44 50 772
Chiamaci liberamente per avere maggiori informazioni
Un esperto sarà ben lieto di darti
tutte le risposte.
SWS è a Salerno
al Corso Vittorio Emanuele 193
Galleria Capitol 2^ Piano
Principiante
Maggiori InformazioniHai voglia di approfondire le tue conoscenze sul sistema operativo Windows 10 o Windows 7? Vuoi capire come funzionano i virus e perchè si prendono sul tuo PC? Vuoi essere autonomo nella creazione di un indirizzo email o configurarlo sul tuo smartphone? Non vuoi più chiedere all'amico esperto come si fa per creare una cartella o un documento Word/Excel?
Sei nel posto giusto per conoscere in modo semplice le nozioni di base per avere una tua autonomia.
Corsi personalizzati.
Maggiori informazioniVuoi che il corso sia personalizzato ad hoc per te? Scegli tu l'argomento, il giorno e l'orario che più ti è comodo. La SWS è organizzata per dedicare solo per te un esperto del settore che ti farà formazione. Abbiamo esperienza nella formazione e sappiamo bene che fare formazione di gruppo potrebbe spaventare il singolo con lo stare al passo degl'altri.
Qualcosa la so!
Maggiori InformazioniNon sei un principiante dell'informatica ma vuoi approfondire qualche argomento. Magari conosci l'Access ma non hai mai provato a realizzare un data base, anche solo per puro divertimento. Hai voglia di realizzare un sito web, magari hai in mente come dovrebbe essere, ma non hai le conoscenze tecniche per realizzarlo. Hai sentito parlare della Seo e magari sai anche cosa è ma vuoi conoscere come applicarla al tuo sito web o approfondire l'argomento. Sai usare Facebook o Twitter ma non conosci a fondo le tecniche di utilizzo del Facebook Business o delle sponsorizzate. Bene, contattaci per avere maggiori info per approfondire l'argomento che più ti interessa.
Corsi per Docenti
Maggiori informazioniAbbiamo realizzato una formazione particolare per gli insegnanti di tutte le categorie, scuole primarie e secondarie.
Stare al passo coi tempi è importante e nello specifico è fondamentale. Conoscenze non solo dei termini tecnici ma anche la totale padronanza del mondo informatico legato all'insegnamento scolastico.
Esperto
Maggiori InformazioniTi senti un esperto ma non hai il tempo per approfondire un argomento in particolare? Hai dimestichezza con il Web Hosting e Domini, magari hai realizzato un sito web o portale di e-commerce ma non sei soddisfatto del risultato? Vuoi sapere come realizzare un video per fare una sponsorizzata con Google o Facebook? Vuoi approfondire i trucchi e le tecniche per avere maggiore visibilità sfruttando la Seo? Hai un argomento che non abbiamo menzionato e non sai se possiamo aiutarti. Chiamaci ed un esperto è pronto per ascoltarti.
Strategie Web-Marketing
Maggiori dettagliI nostri esperti di visibilità online gestiscono ogni progetto web in modo diverso, elaborando strategie personalizzate in base alla concorrenza, alle parole chiave e al mercato di riferimento. Punti comuni alla struttura dei piani di marketing:
Individuazione del target ideale - Prezzo e posizionamento del prodotto/servizio - Punti di forza del prodotto/servizio - Criticità e punti di debolezza del prodotto/servizio - Strumenti di web marketing - Strategie di web marketing - Obiettivi da raggiungere.