Search marketing agency. L’esperienza conta anche nel Web – Articolo n. 1
search marketing agency
Articolo-01 del 30 04 2018.
Questo è il primo di una lunga serie di articoli, scritti per sviluppare un percorso informativo,
focalizzati nei settori dell’ Informatica , del Web e del Marketing web Oriented.
Inoltre cercherò di spiegarvi chi ero, chi sono e dove voglio arrivare.
Preciso che
NON VOGLIO LA VOSTRA Email,
si avete letto bene!
Ormai la moda del momento è questa;
dammi la tua email e ti regalo 4 corsi di formazione, o
3 corsi di web marketing o un buono sconto per etc.
Questo sistema che sta impazzando sul web si chiama
Funnel Generation , Funnel marketing o solo Funnel .
Perchè tutti ti voglio regalare qualcosa per avere la tua email?
Non vi sembra strano?
Per una semplice email tutti sono disposti a regalarvi qualcosa.
Ma perchè ?
Possibile che la vostra email sia così importante?
La risposta è semplice, la vostra email siete voi,
un potenziale cliente (Lead) ,
che finità all’ interno di un imbuto (Funnel).
In questo modo chi vi ha chiesto la email avrà
diverse notizie che finiranno in una prima lista (Lead Generation).
Lo scopo di tutto questo è solo uno, e cioè, vendervi qualcosa.
Vendere un corso di formazione, un prodotto o un servizio, poco importa, l’ importante è
che l ‘azienda che vi ha chiesto la mail conosce di voi quanto basta;
Nome e Cognome, la mail, ed in modo particolare, cosa a voi interessa
in un particolare momento della vostra vita.
Faccio un esempio per essere più chiaro:
” Gennaro Esposito sta guardando il suo diario su Facebook,
mentre guarda i post degli amici ecco che arriva un Post Sponsorizzato, che consiglia di
fare subito marketing sul web e che basta lasciare il vostro nome e indirizzo mail,
per avere subito un ebook gratuito che spiega un po di cose sul
Marketing online. Gennaro non si chiede il perchè ma capisce che ha bisogno di approfondire l’argomento,
dato che è gratuito
lascia tranquillamente il suo nome e la sua email
per avere gratuitamente un corso che gli spiegherà argomenti e tecniche di marketing
che al momento ancora non conosce e che vuole approfondire.
Da quel momento Gennaro Esposito entra nel Funnel dell ‘azienda che ha contattato.
La stessa azienda ora conosce il nome, cognome, la mail ed a volte anche il numero di cellulare,
ed è anche a conoscenza del fatto che Gennaro ha bisogno di
una formazione sul marketing web oriented.
Dopo che Gennaro avrà letto l’ebook, che ha ricevuto in omaggio,
avrà la convinzione che per lui, la strada giusta per migliorare la visibilità
è approfondire assolutamente quell’argomento che ha letto sull ‘ Ebook.
Ormai ha preso fiducia in quella azienda,
che gentilmente gli ha fatto questo prezioso omaggio,
si fida delle competenze che ‘ azienda ha sull’ argomento.
Ecco, ora Gennaro Esposito è diventato un Lead
(potenziale cliente che è predisposto all’acquisto).
Infatti l’azienda che prima ha gentilmente omaggiato Gennaro con l’E-book
ora gli consiglia di passare allo step2
e cioè all’iscrizione a pagamento ad un corso
di marketing (webinar) , per approfondire l’ argomento.
Ovviamente ci saranno anche lo step3, step4 e così via.
Alla fine Gennaro, dopo aver speso un pò di soldini,
‘forse’ avrà le conoscenze tecniche che gli permetteranno di fare 2 cose,
1) replicare questo sistema ad altri ignari ‘ Gennaro Esposito’
2) prendere coscenza, anche se tardi, che oltre la tecnica serve ovviamente anche l’esperienza,
e quella purtroppo non la si può comprare online”.
Con questo esempio cosa ho voluto dire?
Semplice , nessuno regala niente in cambio di niente.
Allora io, incomincio a scrivere cose che altre web agency o aziende che lavorano con il web,
non vogliono o non possono ammettere.
In ogni cosa che si dice o si fa, per migliorare la visibilità di una azienda,
ci vuole realmente una grande esperienza.
L’ esperienza non si ottiene facendo un corso di 2/3 ore on line ,
ma solo dopo anni e anni (io personalmente lavoro nel settore dal 1987),
facendo errori su errori,
facendo formazione e sperimentarla prima su se stessi
e poi applicarla agl’altri.
L’ esperienza che ti insegna a non mentire mai sui risultati che si possono ottenere,
che ti insegna a comunicare a tutte quelle persone che hanno un lavoro autonomo
che per far crescere il fatturato,
è vero che bisogna usare il Web marketing e
Strategie Web Oriented,
ma che è anche vero che bisogna rivolgersi
solo a professionisti
che abbiano molti anni d’ esperienza e
che abbiano realmente tutte le competenze per ottenere risultati.
Non ho la bibbia del Web Marketing o del Marketing Web Oriented,
ma ho una cosa che
non tutti possono pubblicizzare sul web,
tanta esperienza.
Dimenticavo di scrivere due cose importanti,
1) Non voglio vendervi nulla
2) Non voglio La Vostra Email
Ci vediamo al prossimo articolo che parlerà degli e-commerce e dei Market Place.
A presto.
SWS srls
Tobia D’Aniello
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