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Search marketing agency. L’esperienza conta anche nel Web – Articolo n. 1

search marketing agency

Articolo-01 del 30 04 2018.

Questo è il primo di una lunga serie di articoli, scritti per sviluppare un percorso informativo,

focalizzati nei settori dell’ Informatica , del  Web e del  Marketing web Oriented.

Inoltre  cercherò di spiegarvi chi ero, chi sono e dove voglio arrivare.

Preciso che

NON VOGLIO LA VOSTRA Email,

si avete letto bene!

Ormai la moda del momento è questa;

dammi la tua email e ti regalo 4 corsi di formazione, o

3 corsi di web marketing o un buono sconto per etc.

Questo sistema che sta impazzando sul web si chiama

Funnel Generation , Funnel marketing o solo Funnel .

Perchè tutti ti voglio regalare qualcosa per avere la tua email?

Non vi sembra strano?

Per una semplice email tutti sono disposti a regalarvi qualcosa.

Ma perchè ?

Possibile che la vostra email sia così importante?

La risposta è semplice, la vostra email siete voi,

un potenziale cliente (Lead) ,

che finità all’ interno di un imbuto (Funnel).

In questo modo chi vi ha chiesto la email avrà

diverse notizie che finiranno in una prima lista (Lead Generation).

Lo scopo di tutto questo è solo uno, e cioè, vendervi qualcosa.

Vendere un corso di formazione, un prodotto o un servizio, poco importa, l’ importante è

che l ‘azienda che vi ha chiesto la mail conosce di voi quanto basta;

Nome e Cognome, la mail, ed in modo particolare, cosa a voi interessa

in un particolare momento della vostra vita.

Faccio un esempio per essere più chiaro:

” Gennaro Esposito sta guardando il suo diario su Facebook,

mentre guarda i post degli amici  ecco che arriva un Post Sponsorizzato, che consiglia di

fare subito marketing sul web e che basta lasciare il vostro nome e indirizzo mail, 

per avere subito un ebook gratuito che spiega un po di cose sul

Marketing online. Gennaro non si chiede il perchè ma capisce che ha bisogno di approfondire l’argomento,

dato che è gratuito

lascia tranquillamente il suo nome e la sua email

per avere  gratuitamente un corso che gli spiegherà argomenti e tecniche di marketing

che al momento ancora non conosce e che vuole approfondire.

Da quel momento Gennaro Esposito entra nel Funnel dell ‘azienda che ha contattato.

La stessa azienda ora conosce il nome, cognome, la mail ed a volte anche il numero di cellulare,

ed è anche a conoscenza del fatto che Gennaro ha bisogno di

una formazione sul marketing web oriented.

Dopo che Gennaro avrà letto l’ebook, che ha ricevuto in omaggio,

avrà la convinzione che per lui, la strada giusta per migliorare la visibilità

 è approfondire assolutamente  quell’argomento che ha letto sull ‘ Ebook.

Ormai ha preso fiducia in quella azienda,

che gentilmente  gli ha fatto questo prezioso omaggio,

 si fida delle competenze che ‘ azienda ha sull’ argomento.

Ecco, ora Gennaro Esposito è diventato un Lead

(potenziale cliente che è predisposto all’acquisto).

Infatti l’azienda che prima ha gentilmente omaggiato Gennaro con l’E-book

ora gli consiglia di passare allo step2

 e cioè all’iscrizione a pagamento ad un corso

 di marketing (webinar) , per approfondire l’ argomento.

Ovviamente ci saranno anche lo step3, step4 e così via.

Alla fine Gennaro, dopo aver speso un pò di soldini,

‘forse’  avrà le conoscenze tecniche che gli permetteranno di fare 2 cose,

1)  replicare questo sistema ad altri  ignari ‘ Gennaro Esposito’

2) prendere coscenza, anche se tardi, che oltre la tecnica serve ovviamente anche l’esperienza,

e quella purtroppo non la si può comprare online”.

Con questo esempio cosa ho voluto dire?

Semplice , nessuno regala niente in cambio di niente.

Allora io, incomincio a scrivere cose che altre web agency o aziende che lavorano con il web,

non vogliono o non possono ammettere.

In ogni cosa che si dice o si fa, per migliorare la visibilità di una azienda,

ci vuole realmente una grande esperienza.

L’ esperienza non si ottiene  facendo un corso di 2/3 ore on line ,

ma solo dopo anni e anni (io personalmente lavoro nel settore dal 1987),

 facendo errori su errori,

facendo formazione e sperimentarla prima su se stessi

e poi applicarla agl’altri.

L’ esperienza che ti insegna a non mentire mai  sui risultati che si possono ottenere,

che ti insegna a comunicare a tutte quelle persone che hanno un lavoro autonomo

che per far crescere il fatturato,

è vero che  bisogna usare il Web marketing e

 Strategie  Web Oriented,

ma che è anche vero che bisogna rivolgersi

solo a professionisti

che abbiano molti anni d’ esperienza e

 che abbiano realmente tutte le competenze per ottenere risultati.

 Non ho la bibbia del Web Marketing o del Marketing Web Oriented,

ma ho una cosa che

non tutti  possono  pubblicizzare sul web,

tanta esperienza.

Dimenticavo di scrivere due cose importanti,

1) Non voglio vendervi nulla

2) Non voglio La Vostra Email

 

Ci vediamo al prossimo articolo che parlerà degli e-commerce e dei Market Place.

 

A presto.

 

 

 

 

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