Trasformazione ai tempi di covid19

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Trasformazione ai tempi di Covid-19

Guardando il bicchiere mezzo pieno, quale occasione migliore per la trasformazione della tua attività da offline ad online.

Incrementare le vendite offline con gli annunci online: best practice di Google

Guida ufficiale al marketing locale con Google Ads.

Best Practices logoL’interazione con un cliente può iniziare online e terminare in negozio o presso la sede fisica dell’attività commerciale. Di seguito diamo alcuni suggerimenti per potenziare gli annunci di marketing locale e ottimizzarli in modo da incrementare le visite in negozio e le vendite presso la tua attività.

In questa guida illustreremo tutto ciò di cui hai bisogno per trasformare gli utenti online pronti all’acquisto in clienti offline soddisfatti. Ti mostreremo come:

  • Ottimizzare i tuoi annunci online per renderli più utili per coloro che desiderano visitare una delle sedi della tua attività
  • Aumentare le probabilità che i tuoi annunci vengano visualizzati dalle persone giuste tramite sistemi di offerta e targeting più intelligenti
  • Monitorare e misurare il valore offline incrementale delle tue iniziative online
  • Perfezionare le campagne per ottenere il massimo ritorno sull’investimento per la tua attività tenendo conto delle conversioni online e offline

1. Incrementare le visite presso i punti vendita con le estensioni di località

  • Mostra annunci con informazioni più pertinenti a livello locale con le estensioni di località. 

Perché: aiuta gli acquirenti a trovarti facilmente sulla rete di ricerca, sulla Rete Display e su YouTube mostrando informazioni utili, quali foto e orario di apertura del negozio o indicazioni stradali per raggiungere la tua attività, oppure aggiungendo la possibilità di chiamarti.

  • Utilizza le estensioni di località per raggiungere gli utenti che si trovano nei pressi della tua attività. 

Perché: aumenta la probabilità che gli annunci vengano visualizzati da chi si trova nelle vicinanze e ha maggiore probabilità di fare acquisti.

Perché: gli annunci di prodotti disponibili localmente aiutano i clienti a scoprire quali sono i prodotti disponibili in magazzino presso una sede del negozio vicina.

Ulteriori informazioni su come incrementare il traffico in negozio con le estensioni di località.

2. Misurare il valore complessivo degli annunci online

  • Calcola il valore delle vendite offline generate dagli annunci online. 

Perché: comprendi a fondo il ritorno sull’investimento complessivo generato dal marketing locale e dagli annunci online se tieni conto delle conversioni aggiuntive che si possono verificare offline.

Ulteriori informazioni su come misurare il valore complessivo degli annunci online.

3. Ottimizzare il rendimento su tutti i canali

  • Ottimizza le campagne in modo da ottenere il massimo ritorno sull’investimento dalle conversioni online e offline. 

Perché: utilizza i dati sul rendimento delle campagne Google Ads per perfezionare gli investimenti online e ottimizzare le conversioni totali anziché solo le conversioni online.

Ulteriori informazioni su come ottimizzare il rendimento su tutti i canali.